giro del mondo

Benvenuti, si parte!

on
2018-08-07

Ci abbiamo messo un po’ di tempo ma ce l’abbiamo fatta. Finalmente abbiamo aperto il nostro blog di viaggio. L’occasione è più unica che rara: tra meno di un mese partiremo per una grande avventura, il giro del mondo in 80 giorni.

Il riferimento al romanzo di Jules Verne è puramente casuale. Sappiamo che è difficile crederlo, ma la verità dei fatti è che solo una volta finito l’itinerario (impresa non da poco), ci siamo resi conto che il nostro viaggio sarebbe durato esattamente 80 giorni. Ovviamente sul momento questa coincidenza ci ha galvanizzato non poco. Ora quel che più importa è che il 5 settembre partiremo verso est e torneremo in Italia il 23 novembre, questa volta arrivando da ovest, circumnavigando così il mondo in una volta.

Piccoli artisti crescono

Siamo emozionati, abbiamo un po’ paura e qualche soldo per viverci questi lunghissimi 80 giorni che una volta tornati sembreranno durati un battito di ciglia. Siamo una coppia di 30enni come tante. Abbiamo i problemi dei 30enni, le paranoie dei 30enni, ma come pochi abbiamo deciso di mollare tutto e partire. Così nasce il mondo in una volta. Per raccontarvi, passo dopo passo, giorno dopo giorno, che si può fare. Anche le persone comuni possono partire per vedere il mondo, tutto in una volta.

Siamo appassionati di scrittura e video: punteremo su questo per raccontarvi la nostra avventura. Ci piace ridere e far ridere le persone. Non ci interessa elencarvi ora per ora quello che faremo, i gradini della cattedrale X e il numero di palme sulla spiaggia Y.  Vogliamo raccontarvi tutte le cose strane che ci succederanno, le persone che incontreremo e magari darvi qualche consiglio per quando sarete voi a girare il mondo in una volta.

Benvenuti su Il mondo in una volta. Ora non ci resta che preparare lo zaino e partire.

TAGS
RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT

Giulia&Giovanni
Milan, Italy

Ciao! Siamo Giulia & Giovanni. Entrambi trentenni, siamo cresciuti nella stessa piccola città, abbiamo frequentato la stessa scuola, e ci siamo ignorati per 28 anni. Oggi siamo una coppia pronta a partire per il giro del mondo. Un viaggio di 80 giorni (sì, proprio come il libro di Jules Verne, ma è una pura coincidenza) per vedere il mondo in una volta. Finalmente a settembre si parte e non vediamo l’ora di raccontarvi tutto, con le parole e con le immagini.

Ora siamo in:
Iscriviti al blog!

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Facciamo parte di
Calendario
dicembre: 2018
L M M G V S D
« Nov    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31