Browsing Category

giro del mondo

Le avventure che stiamo vivendo durante il giro del mondo.


VIEW POST

View more
giro del mondo

Ultima tappa: New York

on
2018-12-18

New York è l’ultima tappa del nostro giro del mondo, il gran finale prima di chiudere lo zaino un’ultima volta e rientrare a casa. Questa volta siamo ospiti di un amico che vive nella Grande Mela da qualche anno e quindi sa darci le dritte giuste. Non potevamo scegliere…


VIEW POST

View more
giro del mondo

Nona tappa: California on the road (parte 2)

on
2018-12-04

A circa metà del nostro viaggio on the road (e ormai alla fine del Viaggio), ci lasciamo alle spalle Lone Pine e ci avventuriamo all’interno della Death Valley. La Valle della Morte è una terra infuocata di bellezza unica, sicuramente il posto più assurdo e ostile che visitiamo durante…


VIEW POST

View more
giro del mondo

Nona tappa: California On The Road (parte 1)

on
2018-11-28

Quando mancano poco meno di 20 giorni alla fine della nostra avventura, atterriamo a San Francisco per iniziare quello che più di tutti è un viaggio nel viaggio. Abbiamo meno di 48 ore nella City by the Bay, quanto basta per restare folgorati dalla maestosità del Golden Gate, passeggiare tra…


VIEW POST

View more
giro del mondo

Ottava tappa: Hawaii

on
2018-11-22

Il pomeriggio del 3 novembre, dopo un pasto frugale a base di noodle istantanei (a dire la verità, non sono poi così male), lasciamo a malincuore il Giappone. Prossima tappa, Hawaii.

Hawaii?

Ancora non riusciamo a crederci che stiamo andando alle Hawaii. A guardarle sul mappamondo, sono un puntino minuscolo nel…


VIEW POST

View more
giro del mondo

Settima Tappa: il futuro che vorrei – Giappone

on
2018-11-10

C’è un silenzio irreale nelle strade del Giappone. È come se qualcuno avesse deciso di abbassare il volume, regolandolo alla frequenza perfetta per l’orecchio umano. E non è che per le strade non ci siano persone, centri commerciali, ristoranti e veicoli che sfrecciano: semplicemente, non fanno mai troppo rumore….


VIEW POST

View more
giro del mondo

Il leggendario Sleeping Bus 41

on
2018-11-03

Quando cominci a organizzare il giro del mondo non ti spaventa nulla perchè…ehi, facciamo il giro del mondo, dobbiamo scendere a compromessi, non possiamo mica permetterci chissà quale lusso!! Quando sei a casa tua, davanti al tuo computer, con un bagno pulito e funzionante a pochissimi passi, lo spirito…


VIEW POST

View more
giro del mondo

Sesta tappa: Vietnam

on
2018-10-31

Il viaggio in pullman da Phnom Penh a Ho Chi Minh dura circa 8 ore, passaggio di frontiera incluso. Contro ogni previsione, tutto fila liscio come l’olio. Il controllo dei passaporti ci fa perdere solo una mezz’ora: si scende dal bus, si ritira il passaporto con timbro d’ingresso e…


VIEW POST

View more
giro del mondo

Quinta tappa: Cambogia

on
2018-10-15

Con Angkor ancora nel cuore, ci allontaniamo da Siem Reap alla scoperta della Cambogia vera. Perché questa città di autentico ha davvero ben poco: essendo a pochi chilometri dalla grande attrazione turistica del paese, si presenta come una sorta di lunapark a misura di turista. Gli hotel più lussuosi…


VIEW POST

View more
giro del mondo

Angkor, la città perduta nella giungla

on
2018-10-08

Sono le 5 di mattino, fuori fa ancora buio pesto. La luna brilla in alto, traballa; sa che presto verrà spazzata via dal sole feroce della Cambogia. Camminiamo in silenzio, come se fosse una regola non scritta. Come se una qualunque parola o rumore potesse rompere la magia del…


VIEW POST

View more
giro del mondo

Quarta tappa: Thailandia

on
2018-10-05

Atterrare a Bangkok è un sogno. Dopo un viaggio durato più di un giorno, tra 8 ore di macchina, aero numero 1, con intera famiglia di russatori al fianco, seguito a distanza di 3 lunghissime ore da aereo numero 2,  finalmente saliamo su un taxi tutto per noi (che…

Giulia&Giovanni
Milan, Italy

Ciao! Siamo Giulia & Giovanni. Entrambi trentenni, siamo cresciuti nella stessa piccola città, abbiamo frequentato la stessa scuola, e ci siamo ignorati per 28 anni. Oggi siamo una coppia pronta a partire per il giro del mondo. Un viaggio di 80 giorni (sì, proprio come il libro di Jules Verne, ma è una pura coincidenza) per vedere il mondo in una volta. Finalmente a settembre si parte e non vediamo l’ora di raccontarvi tutto, con le parole e con le immagini.

Ora siamo in:
Iscriviti al blog!

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Facciamo parte di
Calendario
dicembre: 2018
L M M G V S D
« Nov    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31